venerdì 21 agosto 2015

Anteprima: L'estate dentro me di Giovanna Mazzilli

Oggi ho il piacere di parlarvi del nuovo romanzo dell'autrice Giovanna Mazzilli, che uscirà il 24 agosto in formato ebook su Amazon.
L'estate dentro me è un romanzo che parla di amore con la A maiuscola, una storia di rinascita e di nuove possibilità. Un libro perfetto per chi è ancora in vacanza e per chi sta per ritornare in città e sente la nostalgia del mare e dell'estate.



Per Apollonia il mare è sempre stato terapeutico. Non un mare qualsiasi ma proprio quello della riviera romagnola, dove ha trascorso tutte le estati della sua infanzia e adolescenza.
Per mettere, in modo definitivo, una pietra sopra al declino psicologico e fisico vissuto negli ultimi anni, decide di tornare su quella spiaggia. I ripetuti flashback di una vita felice, che sembra ormai troppo lontana, la accompagnano mentre ripercorre le solite vie e incrocia le stesse persone di un tempo.
Ma è l’incontro con Enrico, il suo più grande amore, che risveglierà le emozioni assopite e ne creerà di nuove. Apollonia proverà a riconquistarlo, abbattendo le mura che, senza volerlo, aveva innalzato con quel segreto, cercando di proteggere il suo cuore frantumato.
L’estate è esplosa e ignorare i momenti trascorsi insieme è difficile…
Riuscirà Enrico a dimenticare l’abbandono e a credere di nuovo in lei, recuperando in fondo al suo cuore quel sentimento che le aveva confessato l’ultima estate prima di partire?
E Apollonia rifiorirà come un girasole in cerca dei raggi luminosi di questa stagione calda?
L’estate dentro me: una storia di rinascita e di nuove possibilità perché, in fondo, l’amore è come l’estate… se lo aspetti, prima o poi arriva.




1 commento: